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        S.BUS HUB W/CABLE 100 TOP

        FU441  

        S.BUS HUB W/CABLE 100 TOP
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        CONNECTOR HUB BUS 300

        FU442  

        CONNECTOR HUB BUS 300
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        MICRO USB CABLE

        FS170  

        MICRO USB CABLE
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        S.BUS CH CHANGER SEC-1

        FU408  

        S.BUS CH CHANGER SEC-1
        FUTABA UNITA'' BUS SELETTORE CANALIUn modo alternativo di programmazione dei canali può essere fatto con l’accessorio Futaba SBC-1 (codice articolo 408), inserendo la spina del servoS-BUS nella periferica ed assegnando il canale selezionandolo dal selettore meccanico posto sopra il dispositivo. Una volta che abbiamo detto ad ogniservo o Gyro il canale di appartenenza (e magari programmato anche le altre impostazioni importanti), basta connetterli all’impianto. La connessionedeve avvenire alla porta S-BUS della ricevente. Ma come fare visto che la porta S-BUS è solo una ed i servi sono tanti? Si usano gli Hub, che moltiplicanole uscite (come farebbe una prolunga ad “Y” in un impianto tradizionale). Non importa quanti canali ha la ricevente, perché ogni ricevente riceve tuttele informazioni dalla trasmittente e l’apparato S-BUS usa un sistema codificato nel quale tutte le informazioni necessarie sono trasportate da un solo filo.Si possono usare le riceventi a tre canali come la R6303SB ed applicargli 16 canali o usare una R7003SB ed usare sol 4 canali: è indifferente poichéad ogni ricevente S-BUS possiamo chiedere di gestire un massimo di 16 canali pur avendo meno canali PWM (l’unico limite sta nei canali gestibili dallatrasmittente: se abbiamo una T10J non posso chiedergli OVVIAMENTE più di 10 canali).
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        SBE-1 S BUS ADAPTOR

        FU271  

        SBE-1 S BUS ADAPTOR
        FUTABA ADATTATORE SBE-1 S BUSSe si devono utilizzare riceventi senza uscita S-BUS, possiamo generare una uscita S-BUScon l’accessorio Futaba SBE-1 (codice articolo 271).Questa periferica ha 10 canali di ingresso PWM che vanno connessi ai relativi canali della ricevente; l’ SBE-1 elabora i dati dei canali in ingresso e li converte in SBUS; all’uscita possiamo connettere gli hub S-BUS perconnettere i servi S-BUS.
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        SENSOR SBS-01S E-TOP S-BUS SERVO SENSOR

        FU453  

        SENSOR SBS-01S E-TOP S-BUS SERVO SENSOR
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        SENSOR SBS-01S E-TOP S-BUS SERVO SENSOR

        FU453  

        SENSOR SBS-01S E-TOP S-BUS SERVO SENSOR
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        MULTI DECODER MPDX-1 ERP

        FU253  

        MULTI DECODER MPDX-1 ERP
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        CONNECTOR HUB BUS 1500

        FU443  

        CONNECTOR HUB BUS 1500
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        S.BUS DECODER SBD-3(ERP)

        FU275  

        S.BUS DECODER SBD-3(ERP)

        S.BUS DECODER SBD-3(ERP)

        Dispositivo di commutazione di comunicazione 2 ricevitori.Entrambi i ricevitori devono essere dello stesso protocollo quando si utilizzano i protocolli di miscelazione FDLS-1 non consentiranno all’FDLS-1 di funzionare correttamente. Tensione d’esercizio (CC) V 3,7 a 7,4 V (accettabile da 3,5 a 8,4 Lunghezza mm 240Peso g 6,5
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        USB INTERFACE CIU-3 EU

        FU270  

        USB INTERFACE CIU-3 EU
        FUTABA UNITA'' PROGRAMMATORE CIU-2 S-BUSInterfaccia per collegare varie unità adatte (servi, giroscopi, regolatori) ad uncomputer Windows® tramite la porta USB.
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        S.BUS DEC SBD-1 (1600)

        FU405  

        S.BUS DEC SBD-1 (1600)
        FUTABA DECODER E CAVO CONNESSIONE BUS SBD-1Se vogliamo connettere servi non S-BUS (analogici o digitali) ad una uscita S-BUS dovremo usare l’accessorio SBD-1 (codice articolo 405)che converte il segnale S-BUS in un normale segnale PWM ripartendolo per vari canali. Un altro metodo (sempre che la ricevente abbia il relativo canale PWM) è quello di connettere i dispositivi S-BUS all’uscita S-BUSdella ricevente, ed i servi non S-BUS alla relativa spinetta della ricevente.Alcune riceventi (come la R7008SB) possono essere programmate per usare ad esempio i canali S-BUS ed i canali PWM dal CH 1 al 7 o dal CH8al 14: in questi casi avremo la possibilità di rendere la ricevente più adatta all’uso che si desidera. Per poter connettere più servi o Gyro, ci sono varitipi di Hub distinti per funzioni, porte e lunghezza del cavo di connessione. Gli hub disponibili cono costituiti da un cavetto (che va connesso alla portaS-BUS della ricevente) che finisce con un terminale a tre vie nel quale si possono collegare i vari servizi.
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        TERMINAL BOX TB22PP

        FU444  

        TERMINAL BOX TB22PP
        FUTABA BOX TERMINALE 4 VIE SERIAL BUSI cavetti possono essere lunghi 1 metro, 30 o 15 centimetri (rispettivamente codici 441, 442 e 443). Come connetterli? Supponiamo ad esempio che una semiala abbia 4 servi; dalla ricevente arriverà alla semiala con hub a 3 vie con un cavetto di un metro, di cui 2 vie le usiamo per 2 servi ed allaterza colleghiamo un’altro hub a tre vie da 30 cm di cui 2 vie le usiamo per gli altri 2 servi e la terza via per una batteria che andrà ad alimentare i servi.Il risultato è che avremo solo un cavetto che attraversa l’ala e solo una spinetta da connettere durante il montaggio, ed i servi hanno la batteria inprossimità e non perderanno velocità. La stessa cosa la possiamo fare con i terminali a 4 vie (codice articolo 444) che possono essere collegati allaricevente mediante un cavetto maschio/maschio.
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        DLPH-1 DUAL LINK POWER HUB

        FU119  

        DLPH-1 DUAL LINK POWER HUB
        CENTRALINA FUTABA DLPH-1 PER DOPPIA ALIMENTAZIONE

        Con il Futaba Dual Link Power Hub DLPH-1 quadruplica la sicurezza del tuo modello azionando due ricevitori S.BUS/S.BUS2 e due batterie in parallelo. In caso di problemi con il ricevitore principale o una delle batterie, il DLPH-1 passa al secondo ricevitore o batteria in un lampo. alla seconda batteria. 

        Il Futaba Dual Link Power Hub DLPH-1 è progettato per l'alimentazione ad alta corrente di ricevitori Futaba S.BUS e normale Servo (PWM) e S.BUS/S.BUS2. I servi sono collegati alle corrispondenti uscite servo sul DLPH-1. Questi alimentano i servi con potenza e con la posizione e il segnale di controllo. È quindi necessario un unico cavo di collegamento tra il DLPH-1 e il ricevitore per l'alimentazione del ricevitore stesso e per la trasmissione del segnale.

        Se più servi devono lavorare contemporaneamente con molta potenza e/o alta velocità, questo pone sostanzialmente un problema per l'alimentazione dei servi, perché potenza e velocità vanno sempre di pari passo con requisiti di potenza elevati. Questo fabbisogno di potenza non può essere fornito sufficientemente per la batteria tramite la singola connessione plug-in direttamente sul ricevitore. Se necessario, la tensione scende, i servi diventano più deboli o più lenti o entrambi. Nel peggiore dei casi, si fermano anche e il ricevitore fallisce. A seconda della potenza richiesta. Utilizzando il Futaba Dual Link Power Hub DLPH-1, la corrente scorre direttamente dalle batterie tramite il DLPH-1 ai servi.

        Principio del supporto della batteria
        I supporti batteria vengono utilizzati per proteggere in modo ridondante l'alimentazione di un sistema utilizzando una seconda batteria. Ciò si traduce in "ridondanza della batteria". Vengono utilizzate due batterie in modo che se una batteria si guasta, l'altra fornirà alimentazione a un sistema. In linea di principio, questo sarebbe facile da risolvere collegando semplicemente una seconda batteria al sistema in parallelo. Sfortunatamente, la "legge di Ohm" si intromette: la corrente scorre sempre da una tensione più alta a una tensione più bassa... Quindi dalla batteria con la tensione più alta a quella con la tensione più bassa - sempre. Due batterie non avranno mai la stessa tensione o capacità. Quindi la potenza della batteria migliore non fluisce al sistema, ma alla "batteria peggiore o scarica". Questo di solito porta alla completa distruzione di entrambe le batterie e al crash del modello.

        Il Futaba Dual Link Power Hub DLPH-1 risolve quindi i seguenti problemi:

        - I servi con requisiti di potenza elevati sono collegati al DLPH-1, non più al ricevitore.

        - Il DLPH-1 ha due connessioni XT60 ad alta corrente per due batterie del ricevitore grazie all'interruttore della batteria integrato. La loro tensione viene quindi indirizzata (tramite l'interruttore della batteria integrato) direttamente e senza perdite alle prese servo sul DLPH-1.

        - Il segnale di posizione e di controllo per i servi viene instradato separatamente dal ricevitore alle singole connessioni plug-in. Affinché il ricevitore funzioni, riceve la sua alimentazione dal DLPH-1 (segnale S.BUS, tutto in parallelo) tramite un unico cavo patch.

        - Il segnale di comando e posizione viene instradato tramite l'S.BUS alle connessioni plug-in del DLPH-1.

        - La corrente di esercizio per servocomandi e ricevitore viene così "divisa".

        Perché l'alta corrente per i servi, cosa succede con la sottoalimentazione?
        - Per le fluttuazioni ampie, dinamiche e molto brevi della richiesta di potenza (picchi di corrente) dei servi odierni, è assolutamente necessaria un'alimentazione senza ostacoli ai servi. Pertanto, non solo batterie ad alta corrente devono essere utilizzate nella catena di funzioni, ma anche collegamenti a spina e cavi che possono fornire l'alta corrente alle prese servo.

        - I classici controlli di tensione funzionano in modo piuttosto insufficiente, poiché sono sempre "più lenti" rispetto alla richiesta di potenza fluttuante rapidamente (molto dinamicamente) dei servi, e anche più lenti di una batteria ad alta corrente, che può fornire questi picchi di corrente.

        - Tuttavia, i servocomandi moderni hanno bisogno proprio di questi picchi di corrente per poter fornire le loro prestazioni effettive. Quindi non c'è niente di meglio per l'alimentazione di tali servi che portare la tensione di batteria ai servi nel modo più diretto, senza alcuna regolazione della tensione o altre resistenze come connettori non adatti o cavi lunghi o sottili.

        - L'adattamento a diverse servotensioni si ottiene al meglio utilizzando tipi di batteria appropriati. Batterie LiFe per tutti i servi o batterie LiPo per i servi LiPo(HV). Ciò rende superflua la regolazione della tensione.

         
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        BUS

        FSAEV01  

        BUS
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        Radiosistemi srl
        Via Nuova Provinciale 30/A
        54033 Carrara ( MS )
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